domenica 5 giugno 2011

Corso di risparmio energetico in casa
Martedì 7 giugno 2011 dalle ore 19,00 alle ore 21,00

presso le Officine Culturali INsensINverso, via Vaiano 7 (zona Magliana)

Martedì 7giugno 2011, ospiti ancora dell’Associazione InsenInverso, ore 19.00-21.00, si terrà il corso Unisf di Risparmio Energetico in Casa.
Dalia Sestieri, architetto esperta in consulenza energetica, ci parlerà del perché sarebbe auspicabile ridurre al massimo i consumi nelle nostre abitazioni, ma soprattutto ci spiegherà come farlo!
Ci mostrerà come ridurre i costi di riscaldamento e elettricità con semplici interventi fai da te; ad esempio: vari modi per evitare la dispersione di calore, o per stare freschi utilizzando meno il condizionatore, come ridurre il consumo d’acqua, o come utilizzare meglio tutti i nostri elettrodomestici..
Si parlerà anche di certificazioni energetiche e delle leggi che le regolano in Italia e nell’Unione Europea.
Questo corso, solo teorico, ci renderà più consapevoli delle reali possibilità che abbiamo da subito per ridurre bollette e sprechi, e la pratica la dovremo svolgere noi a casa..seguendo i preziosi consigli forniti, facendo i controlli opportuni e, ove possibile, intervenendo in maniera più decisiva con piccoli investimenti (isolare le pareti, il sottotetto..) per rendere la casa energeticamente più efficiente, risparmiando e riducendo le emissioni di co2 dannose per l’ambiente.
Se molti di noi già usano tanti accorgimenti pieni di buonsenso nella gestione dell’energia domestica, sarà comunque molto interessante sentire i consigli e le spiegazioni di un’esperta del settore e sarà una buona occasione per imparare qualcosa di più tecnico riguardo l’energia.. Accorrete numerosi, non c’è numero chiuso a questo corso!
Vi chiediamo comunque di iscrivervi tramite il form sottostante, per aiutarci nell’organizzazione della serata.
Al termine del corso potrete avere la dispensa del corso se portate con voi un supporto hardware , o vi verrà mandata via mail in seguito.
Per iscriverti clicca qui:
https://spreadsheets0.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dGdsS0ttUHFRekFmblhvX3pvT0hXeFE6MA
Università del saper fare
Decrescita felice

http://www.unisf.it

www.insensinverso.org

Officine Culturali INsensINverso
Via Vaiano 7 (Magliana - Roma)
COME ARRIVARE:
Bus 780, 775, 128, 781
trenino FM1 stazione Villa Bonelli

Nessun commento:

Posta un commento